Che gioia quando ho appreso la notizia: sono stata inserita nella TOP 10 dei creator automotive più influenti in Italia ma soprattutto sono orgogliosa di essere l’unica donna ad essere presente nelle classifiche sia di Tiktok, Youtube e Instagram. Tutto questo non sarebbe potuto accadere senza l’aiuto e la tenacia della mia grandissima squadra!

TOP 3 per ogni piattaforma

Il primo Automotive Influencer Report è stato realizzato da FLU, business unit di Uniting Group specializzata nel mondo dell’influencer marketing, e Motor1.com, magazine globale dell’auto e primo canale YouTube motori in Italia, prendendo in considerazione la qualità editoriale dei contenuti, l’originalità degli stessi, la qualità dei video e l’efficacia dello storytelling degli influencer.

Questo studio nasce dall’intenzione di realizzare un’overview approfondita di questo scenario e dei suoi principali protagonisti e di identificare per ogni social network i 10 content creator italiani indipendenti più capaci, valutando gli stessi in base alle performance delle loro pagine ponderate con il giudizio della redazione di Motor1.com Italia che di contenuti ne ha visti e creati tantissimi in oltre 20 anni di informazione online.

Le analisi, basate sui dati della suite integrata di influencer marketing FLU PLUS, dimostrano come la principale audience di questo mondo sia composta per circa il 90% da uomini tra i 18 e i 24 anni e restituiscono le classifiche per i principali social network (Youtube, Instagram e TikTok) dei “TOP 10 automotive influencer” in Italia per engagement rate.